• ott 16th 2010
  • 6 Comments

Ne è passata di acqua sotto la chiglia di Nausicaa… Lasciate alle spalle Grecia, Calabria, Sardegna, Baleari siamo in rotta tra Alicante e San Josè lungo la cost Est della Spagna.

 Spagna

Dopo parecchie navigazioni lunghe con turni di notte e zig zag tra i temporali…

 Silvia affronta la notte

la sosta ad Alicante è stata tutt’altro che di riposo (buona però la paella!). Ci siamo tuffati a capofitto nei lavori realizzando che in navigazione ci si riposa di più. Così eccoci di nuovo per mare!!!!

A metà pomeriggio del 15 ottobre Ric (piccolo passerotto) si è posato in plancetta e, superate le prime paure, ha mangiato e bevuto.

 Ric in plancetta

Dopo mezz’ora è arrivata anche Vanessa. Tra svolazzi e cinguettii sono stati a bordo per un paio d’ore prima di riprendere il volo (pensavamo definitivamente) per la loro strada

 Ric e Vanessa

invece dopo poco sono tornati essendo probabilmente rimasti soddisfatti del lauto pasto a base di briciole, mais, patate e uva.
Cala la notte e noi iniziamo i soliti turni al timone. Durante un ispezione a prua per controllare la regolazione dello yankee Silvia scopre un piccolo batuffolo di piume che dorme placido protetto dal Lazy bag… è Ric!!! Buona notte…

 Buonanotte

Ore 8 il sole sta sorgendo tra le nuvole e insieme a lui si sono svegliati anche Ric e Vanessa. Dal loro giaciglio cominciano a stiracchiarsi svolazzando intorno all’albero fino a fare capolino in plancetta per la colazione. I nostri ospiti sono ancora molto guardinghi: basta che si sentano osservati e volano via, ma solo per pochi istanti prima di riprendere posto su una sartia o sulla zattera vicino all’ albero.

 Ric

Per non mostrarsi meno amichevole con noi (forse sentendosi trascurato in questa insolita intesa) stamattina Poseidone ha mandato i delfini a salutarci.

 delfino

Ora Ric e Vanessa sono andati per la loro strada… non nascondiamo che, dopo la notte passata nel caldo giaciglio di Nausicaa, speravamo che proseguissero con noi almeno per qualche altro giorno. Forse sono saliti a bordo attirati dai racconti del cugino che narrava di questo meraviglioso mezzo acquatico che li avrebbe portati in Africa in una sola notte… Aveva però omesso di specificare che sulla fiancata c’era scritto “Tirrenia”. Comunque a noi ha fatto piacere averli a bordo, buon viaggio amici!!!


6 Responses

  1. Davide e Maria Luisa Canali scrive:

    Ciao ragazzi…dove state andando così di fretta???!!! Vi mandiamo tanti salutoni, e viviamo con voi, anche se a distanza, le mille tappe di quest’avventura! BUON VENTO!

  2. renata scrive:

    anche noi abbiamo passato……….di più e di tutto in quest’ultimo periodo!! turchia, , australia battesimi, matrimoni, e ……! Ma ora rieccoci !! Bellissimo il racconto dello zingaro, invidio la “sua penna” !!! e poi …l passerotti che dolci ! Vi pensiamo …., speriamo di vedervi ,(alla lila mancate !! * ) buon lavoro,buon mare e a presto xxx renata e paolo ( *ps. anche a noi )

  3. micol scrive:

    carissimi un abbraccio dall’altra parte del mondo
    sono a taiwan…dall’altra parte dell’oceano ma vicinissima ai vostri viaggi
    un abbraccio….

  4. Davide e Maria Luisa Canali scrive:

    Ciao velisti! Dove andate così di fretta?! Un salutone e buon vento! Davide & Mary

  5. Mara scrive:

    ciao carisimi
    e un po’ che non vi sento e vi seguo…..
    io sono a casa per un po’ di mal di schiena, ma con un po’ di borsa dell’acqua calda e voltaren e’ quasi passato….
    aspetiamo il ritorno di gilad dall’ italia
    e ancora di piu’ aspettiamo l’arrivo di un po’ di pioggia che quest’anno ha pensato di sorvolare la nostra zona…..qui ancora siamo in maniche corte e non si vede un cambiamento all’orizzonte! quando vi stufate del freddo potete venirci a fare visita!
    baci
    Mara

    • admin scrive:

      Ciao Sorella
      a dire il vero anche qui a Gibilterra ci sono 30° e siamo in pantaloni e maglietta entrambi a maniche corte. il bello è che la sera si mette il Pile e si dorme sotto la coperta. insomma metà tempo inglese e metà spagnolo
      ciao ciao
      a presto
      i velagiri

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word