• apr 15th 2011
  • 2 Comments

Difficile, veramente difficile rendere su una pagina web la bellezza di questo posto. Possiamo solo darvi la mappa dei tesori che abbiamo scoperto in questo piccolo gruppetto di atolli corallini che nell’immaginario collettivo rappresentano la vera cartolina caraibica. Per entrare nel piccolo arcipelago c’è da fare lo slalom tra i coralli ma seguendo le indicazioni dei portolani è più facile di quel che sembra da Mayreau si va verso SE con rotta 129° e arrivati in prossimità del canale tra Petit Rameau e Petit Bateau si allineano i due segnali su queste isole, ma per scorgerli tra le palme ci vuole un occhio di falco.

Dopo poco siamo all’ancora a SW di Baradal su 6 metri di acqua con un fondale di sabbia. L’acqua è di un turchese perfetto, calda e tranquillissima: il grande arco di barriera corallina (Horse Shoe Reef) tiene fuori le onde oceaniche che comunque oggi sono moderate. Pinne maschera e boccaglio e si parte in esplorazione a nuoto fino a Baradal.
Poche bracciate e lo spettacolo del mare inizia:

incontri marini

Senza fiato, dall’emozione, atterriamo sulla bianca spiaggia di Baradal:

Pochi momenti di riposo e via di nuovo in acqua a caccia di tartarughe: eccole non sono grandissime e nuotano in pochi metri d’acqua intorno alla spiaggia, che tenere!

tartarughe

Presi dall’entusiasmo decidiamo di fare il giro a nuoto di Baradal; appena svoltiamo il capo più ovest dell’isola scopriamo cosa significa nuotare contro corrente: massima velocità di braccia a gambe e siamo praticamente fermi… altro ché tartarughe!!! Piano piano risaliamo la corrente e svoltiamo sul lato nord di Baradal: un vero paradiso subacqueo.

click per ingrandire click per ingrandire click per ingrandire click per ingrandire
click per ingrandire click per ingrandire click per ingrandire click per ingrandire
click per ingrandire click per ingrandire click per ingrandire click per ingrandire

Torniamo alla spiaggia per tirare il fiato.

E ammiriamo in distanza Petit Tabac, è l’isola deserta dove è stato esiliato Capitan Sparrow (alias Jonny Deep) nel film I Pirati dei Caraibi.E’ al di fuori del reef e non ci fiadiamo di andar fin là vista la corrente con il nostro piccolo Eugenio, peccato sarà per un’altra occasione.


2 Responses

  1. Mara scrive:

    wow!
    non ho parole! la bellezza del posto e’incredibile!
    e siete anche dei bravi film maker! il prossimo impego e’ per il national geografic channel!
    baci baci!

  2. mamma e papà scrive:

    è una favola! al di là di ogni immaginazione…
    siamo senza parole.
    baci

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word