Lasciata Antigua ci dirigiamo verso San Barth dove faremo solo una tappa per la notte. Durante la traversata incrociamo una balena… chi avrà la precedenza?
San Martin è un isola assai particolare metà è francese, metà è olandese. La leggenda narra che la divisione sia stata fatta in base a una gara podistica il più veloce si è accaparrato la parte più grande. Si passa liberamente da una parte all’ altra e solo se si presta particolare attenzione si vede il “confine” che consta in una bandiera francese e una olandese…
Gettiamo l’ancora a Grand Case, nel lato francese, dove troviamo ad attenderci Luciano e Armando. La baia è incantevole e non perdiamo per farci gli ultimi bagnetti caraibici … Tra poco si parte per gli Stati Uniti e sicuramente lì non troveremo acque cristalline.
Noi ci prepariamo per la nostra traversata verso Ovest mentre gli amici Luciano e Vincenzo (con cui abbiamo chiacchierato in radio per tutta la stagione, ma non conoscevamo di persona) partono nella direzione opposta obbiettivo Mediterraneo. Ciao amici buon vento!!!
Armando Alberta e Arianna sono veramente una bella compagnia per le scorribande per mare e per terra. Si prendono anche loro una canoa così anche la Rosy è in buona compagnia.
Anche per noi è arrivato il momento di partire per la traversata manca solo Giancarlo… ma un momento, eccolo che arriva!!!!!
adesso l’equipaggio è al completo si parte per gli States prima tappa Bermuda…
bello……. da bordo non mi ero accorto di voi 2 li sotto… sigh….. sigh… ciao