• giu 14th 2010
  • 4 Comments

Ve la ricordate la sirena pietrificata della baia Degirmen Buku? Era stata la maga Brigitta a farle il maleficio perchè invidiosa del suo canto soave. La sirenetta Leira incantava tutti i naviganti che passavano nella baia, ma il suo cuore batteva solo per il Profondo Blu. Il Re e la Regina del mare vennero a conoscenza di come poter sciogliere l’incantesimo da un vecchio libro ritrovato su una spiaggia.”Quella dolce creatura ha bisogno di noi” disse la Regina. Sul libro c’era la ricetta per la pozione magica che avrebbe rotto l’incantesimo. Così il Re e la Regina partirono alla ricerca dei tre ingredienti per la pozione. Non ci hanno raccontato le peripezie per trovare la radice dell’alga blu, la piuma dell’ aquila dorata, la sabbia della spiaggia incantata. Fatto sta che ora la sirenetta Leira non è più vittima dell’ incantesimo, ma è libera e nuota felice ne profondo blu. Se vi capita di passare in una notte di luna piena nella baia di Degirmen Buku la potrete sentire cantare… e incanterà anche voi!

Sirenetta leira


4 Responses

  1. Micol scrive:

    Da qui non si sente nulla!!!! è possibile alzare il volume????
    avete visto la partita ieri? noi l’abbiamo sentita (tifo dei palazzi vicini)!!!!
    mi sono attivata per il ns viaggio … è già tutto prenotato!
    un abbraccio

  2. Ridas scrive:

    Sentite ma per quel giochino “unisci i puntini” che avete messo su “siamo qui” si può fare qualcosa per renderlo più carino…tipo non potrebbe uscire la figura di un coniglio o di un elefante….sarebbe più divertente….non è che i giri che fatte potete organizzarli in questo modo? così poi mandiamo tutto alla settimana enigmistica!!!
    Un bacione one one….tanto vedo la Silvia tra poco :-) )))

  3. Dalia e Iris scrive:

    avete ancora l’antico libro con la pozione magica?

    voremmo averlo,così se la strega ci pietrifica posssiamo rompere l’incantesimo!

    voremmo anche sentire il canto della sirena!

  4. Arianna scrive:

    Che bella storia!!!!

Leave a Reply

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word