Dopo tre giorni di mare e sole alle Tobago Cays è ora di salpare verso nord, prossima tappa Canouan, piccola isola al centro delle Granadine, poche miglia con vento medio e mare calmo e diamo ancora in Charleston Bay sul lato sottovento dell’isola. Molto pigri facciamo solo un bagnetto vicino a Nausicaa poi domani andremo a terra.
(Nausicaa è la seconda barca da sinistra).
La mattina successiva si va in esplorazione dell’isola, riempiamo lo zaino di quanto serve (occorrente per la spiaggia, un po’ di cibo e acqua) e via per le strade tutte in salita di Canouan.
Cammina, cammina e arriviamo sul lato sopravento dove una lunga barriera corallina crea una laguna turchese, si chiama ‘The Pool’ e vedendola si capisce perché.
Con l’aiuto dei locali troviamo un sentiero che ci porta sulla spiaggia… deserta!
Ma non ci accontentiamo e continuiamo a camminare fino alla spiaggia successiva
Eccco qui, facciamo un bel bagnetto e ci riposiamo all’ombra
Non ancora paghi della bella gita proseguiamo lungo la costa verso nord, passiamo un paio di promotori di roccia, dove le conchiglie si frangono con la risacca e ne escono boccioli di rosa
e ci imbattiamo in un paio di bulgalow sull’acqua
Fanno parte di un resort sembra molto esclusivo, dove solo pochi non residenti sono ammessi (ma solo se hanno il piumaggio in ordine…
Arriviamo fino al bar del resort, vicino al campo da golf da 18 buche, qui ci chiedono molto educatamente dove siamo diretti e quando candidamente diciamo di non essere residenti, ci danno un passaggio con la macchinina da golf fino all’ingresso principale… insomma gentilmente accompagnati alla porta, poco male la salita fin lassù ce la siamo fatta su 4 ruote ed ora la strada fino a Charlestone Bay dove ci aspetta Nausicaa è tutta in discesa.
favolosa la rosa di madreperla!
Beati NOI che ci godiamo la pioggia di Pasqua immersi nel magnifico cemento, a nuotare (o forse meglio dire a sgomitare) in piscine “a pagamento”, stressati dal lavoro!!! Sarete pure invidiosi?!?!?!
Vabbè, vorra dire che prima o poi vi inviterò a passare qualche giorno in questa penisola affollatissima…
Vorrei postarvi una foto di casa mia ormeggiata tra 44mila 8cento 2sei case, ma vi farei morire di invidia!! ve la risparmio
ciao ragazzi….buona Pasqua!